Carrello (0 prodotti)
Sei un audioprotesista? Entra nella rete di CIAO®!
Regolazione a distanza: i tre passaggi
Piccola premessa: gli apparecchi acustici sono dispositivi medici che richiedono una regolazione da parte di un tecnico audioprotesista che li regoli in base alle specifiche esigenze del tuo udito (fitting).
Questa procedura, di norma, viene eseguita all'interno di un centro acustico, ma grazie allo sviluppo della tecnologia è possibile farsi programmare gli apparecchi acustici anche a distanza, dove preferisci, a patto che ci sia una connessione internet stabile.
Acquista online
Scegli la modalità di pagamento che preferisci, inserisci i dati richiesti e seleziona l'opzione “regolazione a distanza” in fase di acquisto.
Dopo aver completato l'acquisto, il tuo assistente personale ti chiamerà per fissare giorno e ora dell'appuntamento a distanza (videochiamata) con l'audioprotesista
Raccomandazioni e suggerimenti
- Assicurati che il tuo telefono sia compatibile con il software di regolazione a distanza.
Verifica qui la compatiblità - La procedura richiede una connessione Wi-Fi stabile.
Attenzione: la connessione dati del tuo telefono potrebbe non garantire la stabilità necessaria per consentire all'audioprotesista di eseguire correttamente la regolazione. - Se in passato hai già svolto un controllo dell'udito e sei in possesso di un audiogramma, il tuo assistente personale ti chiederà di inviare una foto o una scansione tramite e-mail o WhatsApp, così da ottimizzare tempi ed efficacia della regolazione.


Ricevi gli apparecchi acustici
Come accennato in precedenza, quando riceverai gli apparecchi acustici CIAO® non saranno ancora programmati secondo le necessità del tuo udito. Se li accendi funzioneranno, ma avranno impostazioni del suono standard, inadeguate a compensare i tuoi specifici deficit uditivi.
Quando riceverai gli apparecchi acustici, il tuo assistente personale ti richiamerà entro 48 ore per aiutarti ad effettuare passo dopo passo il collegamento tra i dispositivi CIAO® e il tuo telefono, così da avere tutto già pronto per il giorno della regolazione.
Regolazione degli apparecchi acustici
Il giorno e l'orario dell'appuntamento riceverai una videochiamata da parte dell'audioprotesista che ti fornirà tutte le indicazioni necessarie per procedere con la regolazione.
Che sia a casa, in ufficio o in un qualsiasi altro posto, puoi farti programmare gli apparecchi acustici CIAO® ovunque tu voglia: l'importante è che la connessione Wi-Fi sia stabile.
Durante la regolazione tutto ciò che dovrai fare sarà rispondere alle domande dell'audioprotesista che procederà in tempo reale alla programmazione dei tuoi apparecchi acustici. Le regolazioni periodiche a distanza sono incluse nel prezzo per il primo anno, in seguito il prezzo sarà di € 49 a regolazione.
